Cora

Il percorso di strategia marketing integrata per i local business

 

Ti sei mai sentita come se…

Il negozio del tuo vicino fosse molto più instagrammabile del tuo e persino i suoi social molto più interessanti dei tuoi?

Vorresti aumentare le vendite sia online che offline ma c’è qualcosa che ti frena?

Il tuo negozio non riuscisse a esprimere tutto il tuo potenziale?

La comunicazione online del tuo business fosse per te solo una gabbia?

Puoi immaginare come sarebbe se…

Ti si aprisse un mondo sulla tua comunicazione a 360°, non solo commerciale ma anche creativa e ispirazionale…

…e tu, riuscissi persino a divertirti e a lanciarti oltre la tua zona di comfort, mantenendo sempre la coerenza con il tuo Brand.

Immagina se lo shopping nel tuo locale o sul tuo sito fosse un’esperienza unica da far vivere ai tuoi clienti!

HO LA SOLUZIONE PER TE E SI CHIAMA

Cora

 L’unico percorso individuale e di gruppo che ti aiuterà a riprogettare la tua comunicazione integrando l’online con l’offline

Come funziona Cora


Cora è un percorso composto da 4 sessioni individuali da 70 minuti ciascuna più 2 coaching di gruppo di 1 ora con altre imprenditrici.

Condivideremo sin da subito una cartella su Google Drive in cui ti caricherò il piano tracciato in ogni sessione, con gli step da raggiungere passo passo per costruire la nuova comunicazione integrata del tuo business. 

In più, avrai a tua disposizione:

  •  materiali da cui trarre ispirazioni
  •  workbook per metterti alla prova
  •  printable per mantenere il focus ed essere ben organizzata

Ti porto nel dietro le quinte

Icona percorso Cora 1

SESSIONE 1:
TREND E MERCATO

Costruiremo il tuo Value Proposition Canva per capire dove risiede l’unicità del tuo business e della tua offerta. Se sei in fase di start creeremo il tuo Business Model Canvas. In questa fase ci focalizzeremo sul tuo mercato valutando i trends di settore e analizzando come si muovono i tuoi competitors nel digitale e nel mondo offline.

Icona percorso Cora 1

SESSIONE 2:
FORMAT E CONTENUTI

Dopo aver lavorato sui reali bisogni del tuo target, creeremo le rubriche di contenuti per coinvolgere, ispirare ed entrare in empatia con i tuoi utenti. In questo piano di contenuti trimestrale, ti insegnerò il mio metodo per creare rubriche digitali interessanti e coinvolgenti. Attraverso un test sulla personalità, lavoreremo anche sul tuo tono di voce.

Icona percorso Cora 1

SESSIONE 3:
MARKETING ESPERIENZIALE

Ripenseremo alla tua vendita online e in negozio, dando spazio all’aspetto esperienziale di tutto il processo. Lavoreremo sulle aspettative dei tuoi clienti, sull’estetica del negozio, sul packaging, sul momento della vendita e su quello dell’unboxing, per lasciare un’impronta d’impatto e restare nella memoria del cliente. Questo ti aiuterà a puntare sugli UGC cioè sui contenuti generati dagli utenti.

Icona percorso Cora 1

SESSIONE 4:
TOOLS E TEMPLATE

In quest’ultimo appuntamento ti insegnerò a essere autonoma e a non dipendere da nessuno. Coltiveremo la tua unicità attraverso la costruzione di template su CANVA che ti aiuteranno nella tua nuova comunicazione online e in negozio. Inoltre, ti lancerò delle sfide per metterti alla prova con tools e applicazioni utili a gestire il tuo business e il tuo marketing in completa autonomia, rispettando le tue propensioni e la tua vita personale.

Icona percorso Cora 1

UN MESE GRATIS NEL MIO ATELIER DIGITALE
 

Alla fine del percorso individuale ti si aprirà lo scenario del percorso di Gruppo.
Sarai mia ospite nell’Atelier Digitale.

Ti regalerò ben due coaching di gruppo: nella prima ti confronterai con altre imprenditrici su idee e progetti, per collaborare e crescere insieme; nella seconda coaching avrai l’opportunità di seguire l’intervento di una professionista su un tema caldo nella comunicazione online e offline dei piccoli business. Sono molto orgogliosa del successo delle mie coaching di Gruppo perché grazie alla mia guida e a una chat di confronto, sono nati progetti, prodotti collaborativi, post e LIVE tra le mie corsiste. E tutto questo è compreso nel percorso!

QUANTO COSTA “CORA”

Il Percorso di 4 + 2 sessioni costa 480 euro

I BONUS DEL PERCORSO

  • Chat privata con me per tutto il tempo del nostro percorso

  • Accesso per un mese all’Atelier Digitale, per fare rete con le altre imprenditrici

  • La call di 30 minuti gratuita, un mese dopo il percorso 

  • Lo spazio spotlight sui miei canali social, nel mio Blog e nella mia Newsletter per raccontare alla mia community la tua realtà, i tuoi progetti e il tuo percorso di crescita

  • Il Calendario Artigianale…più che un bonus sarà il mio Regalo di Benvenuto per TE!

Perché fare questo percorso con me

 
Lavorare con i piccoli commercianti, con gli artigiani e i negozi di quartiere significa coniugare tecnica, strategia e cuore.

Ciao, sono Cristina e sono qui per aiutarti a definire una strategia di comunicazione che integri il mondo online (i tuoi social, il sito, il blog o la newsletter) con la tua realtà offline. Il tuo mondo: il tuo negozio, il tuo studio o la tua bottega!

Lavoro da anni con le piccole realtà locali di tutta Italia e questo mi ha permesso di avere una visione chiara e centrata sulle strategie integrate dei business locali.

 

Cristina Giancaspro - Servizio Cora strategia marketing integrata

COSA OTTERRAI

 

  • Un nuovo modo di vedere il tuo Business 
  • Chiarezza su tutto il tuo ecosistema digitale
  • Idee e spunti creativi per la tua comunicazione
  • Una vetrina online che dialoga con il tuo mondo offline (il tuo negozio, il tuo studio, la tua bottega)
  • I punti chiave della tua differenziazione: come puoi distinguerti nel mercato puntando tutto sulla tua unicità di imprenditrice
  • Nuovi colori, servizi plus per il tuo target e una comunicazione d’impatto
  • Una rete di imprenditrici e professioniste pronta a sostenerti

CORA FA PER TE SE:

  • Stai costruendo la tua attività o la stai riprogettando e hai bisogno di qualcuno che faccia emergere il tuo valore
  • Hai bisogno di una strategia di crescita o di lancio per la tua attività locale
  • Vorresti trovare nuovi clienti, rivedendo la tua attuale offerta di valore
  • Ti piacerebbe creare collaborazioni e progetti di co-marketing con altre realtà ma non sai da dove iniziare

CORA NON FA PER TE SE:

  • Non sei disposta a fare rete, aprendoti al confronto e alle collaborazioni con altre imprenditrici, anche di settori differenti
  • Credi che il numero di followers sia un parametro fondamentale per la tua crescita
  • Vuoi demandare in toto la tua comunicazione, senza avere pensieri e senza metterti in gioco
  • Non ti interessa costruire intorno alla tua attività un’esperienza completa per il tuo cliente

Chi ha fatto il percorso dice…

scorri il post per leggere tutte le recensioni, di chi ha intrapreso il percorso Cora.

Luna Rotella_Misalù

Luna Rotella – Artigina, Misalù

Da quando ho iniziato il percorso Cora sono riuscita a impostare l’attività di business e comunicazione in maniera coerente con i miei valori e in linea con la mia attività. Ho apprezzato tantissimo i consigli pratici di Cristina, mi hanno aiutata a capire come muovermi rendendomi autonoma nella gestione del mio business. È stato bello conoscere altre realtà come la mia, Cristina poi è sempre disponibile e attenta, precisa e pragmatica; è stato un percorso completo e ricco di stimoli! Lo rifarei altre 1000 volte!

Lucia Tarantelli_For My Dog

Lucia Tarantelli – Artigiana, for my Dog

Ero piena di aspettative che ho soddisfatto e spero di soddisfare. Ho messo a fuoco tanti argomenti che erano sparpagliati. So fare cose che praticamente non ero in grado di fare. Cristina mi ha fornito tanti strumenti. Ho avuto la possibilità di mettere in fila le idee e portarle ad un livello di fattibilità mai avuto prima. Cristina è speciale. Sa cosa voglio e sa come realizzarlo. Come chiedere di più?

Sabrina Settimi_Sab Set

Sabrina Settimi – Artigiana, Sab Set

Ho trovato questo percorso veramente utile per poter dare un’impostazione più professionale al mio profilo Instagram, ed al processo marketing che c’è dietro la vendita. Molti sono stati gli spunti di riflessione che sono emersi grazie alla competenza di Cristina.

Ilaria Bettarini_Il Mughetto

Ilaria Bettarini – Commerciante, Il Mughetto

Mi sono avvicinata al percorso di Cristina partecipando ad una sfida. Avevo voglia di uscire con una nuova comunicazione sui social per far percepire al mio pubblico la mia unicità e i miei valori. Ecco grazie ai tutti i consigli e suggerimenti del percorso ho trovato un metodo plasmato proprio su me stessa e sul mio modo di essere e fare il Mio business. Sicuramente ho da lavorare per migliorare ma non avrei potuto fare scelta migliore.
Grazie

Elisa Cappelli – Commerciante, Max Moda

Ho fatto il percorso Cora quasi per sfida. A 46 anni mi sono ritrovata a “dover” lavorare tramite i social e mi sono resa conto di essere proprio a corto di informazioni. Sono arrivata a Cristina tramite passaparola ma è stata fiducia a prima vista. Mi son sentita subito capita e spalleggiata. Ma anche stimolata a non mollare e quello che all’inizio mi sembravano un groviglio di informazioni alla fine si sono trasformate in una strada ben precisa da seguire. Ho fatto bene. Sono contenta e soddisfatta. Lo rifarei sicuramente.

Michela Collaretti – Fisioterapista, Stare Bene

Ho acquisito una nuova visione strategica, fin da subito ho notato la tua professionalità. Il percorso Cora per me è stato fondamentale per focalizzare le miei energie in un unica direzione strategica. Cristina, con la sua professionalità e creatività, mi ha arricchito e stimolato a crescere insieme alla mia attività. Consiglierei il percorso Cosa a persone che hanno una piccola attività e non sanno come emergere.

Anna Lisa Paglialunga – Artigiana, inFili

Cristina, in questo percorso ho appreso tanto e ho rinnovato l’entusiasmo nel portare avanti il mio progetto! Ho apprezzato la sintonia che si è instaurata tra noi, la tua grande capacità di ascolto e di immedesimazione, la tua disponibilità e soprattutto la puntualità nei feedback, nelle scadenze. Lavorare insieme è stato un piacere ma soprattutto mi ha fatto sentire “protetta”, sei stato un piccolo angelo custode a cui ho potuto rivolgere le mie “preghiere” sapendo che sarei stata ascoltata! ti ringrazio di cuore.

Mery – Commerciante, MammaBio

Avevo davvero paura che non servisse ero molto demoralizzata. La svolta. Sono cambiata io, ho creduto di nuovo in me, ho accettato la nuova me e immediatamente sono arrivati i cambiamenti. Cara Cristina, grazie. Grazie perché con te ho conosciuto una nuova me e ho ritrovato lo sprint per iniziare un nuovo percorso, un nuovo profilo professionale in una nuova realtà.
Ero insicura ed avevo perso un po’ la fiducia, ma grazie a questo percorso ho capito che potevo rinascere. 

Ho provato a rispondere a qualche tua domanda

Come posso pagare?

Puoi effettuare il pagamento via bonifico bancario e riceverai telematicamente la mia fattura.

Posso rateizzate il pagamento?

Certo, puoi pagare in un’unica rata, oppure in 2 rate, di cui la prima per fermare il tuo posto e la seconda al termine della seconda sessione.

Hai qualche sconto?

Piuttosto che lavorare sugli sconti, preferisco lavorare sui bonus extra per cui: se sceglierai di bloccare il tuo percorso entro 24 ore dalla nostra call conoscitiva di 30 minuti, porterai a casa un bonus extra, ovvero una SESSIONE REGISTRATA sull’utilizzo di Canva per il tuo Business!

Come posso prenotare la call conoscitiva di 30 minuti?

Per prendere il nostro primo caffè insieme, ti basterà compilare il modulo contatti qui in basso così sceglieremo insieme il giorno e l’orario.

Sei pronta a creare con me la strategia integrata per la tua attività?

Allora compila questi campi e ti contatterò subito per il nostro primo caffè insieme!

Cosa è una strategia marketing integrata?

Oggi viviamo in un’epoca in cui il consumatore non riesce più a distinguere i momenti in cui si connette con le aziende per fare shopping. Più questi momenti sono fluidi tra di loro e più le sue aspettative sono appagate. Uno degli elementi imprescindibili per creare questa fluidità è attivare una strategia marketing integrata per la tua realtà. L’obiettivo, appunto, è quello di fornire un’esperienza unica e non frammentata dal fisico al digitale e viceversa. Con una strategia marketing integrata, la tua comunicazione e i tuoi messaggi saranno coerenti e, soprattutto, saranno il frutto di una strategia unitaria in cui l’utente e il cliente ti riconoscerà sempre.

Chi è Cora?

 

Ho scelto di dedicare questo percorso a Cora Coralina, alla sua tenacia, alle sue conquiste arrivate solo grazie alla sua voglia di mettersi in gioco. Trovo nella sua storia un profondo legame con le botteghe, i laboratori e i negozi.  – Cristina Giancaspro

Era il 20 agosto 1889, quando in un paesino del Brasile, nacque Cora. 

La sua umile casa sul ponte divenne ben presto il suo mondo: lì crebbe circondata da una famiglia che voleva soltanto che si trovasse un buon marito che si occupasse di lei e dei loro figli.

Ma Cora amava scrivere e nel buio della sua camera, immersa nel silenzio, coltivò la sua grande passione per la letteratura e la scrittura.

 

Il periodo però non era di certo quello giusto per una ragazzina rivoluzionaria e Cora dovette rinunciare all’istruzione per sposare un uomo che, per fortuna, amava e con il quale avrebbe costruito la sua famiglia.

Era arrivato il momento del suo riscatto. Cora non avrebbe più permesso che niente e nessuno interferisse con la sua Poesia. 

Aveva ancora bisogno di soldi e allora aprì un piccolo laboratorio di pasticceria nella sua cucina, per vendere torte proprio all’uscita di casa. 

Pensò che poteva regalare le sue poesie a chi avrebbe acquistato crostate, biscotti e taralli dolci.

Le poesie iniziarono a diffondersi e tutti si incuriosirono: chi era quella pasticciera poetessa? Le sue opere iniziarono ad appassionare molti artisti e scrittori così Cora vinse diverse medaglie e riconoscimenti.

Aveva settantacinque anni quando pubblicò il suo primo libro di poesie.

In quella casa sul ponte, nel piccolo paesino di Goiás, Cora era finalmente diventata la poetessa che aveva sempre desiderato essere.